Siamo nell’era del consumatore

il

Siamo nell'era del consumatore

Le tecnologie non solo abilitano il cliente, ma donano loro la percezione del coinvolgimento.

La comunicazione non si basa più sulla vendita del prodotto. Le aziende per sopravvivere devono puntare sull’ESPERIENZA, creando così la differenza a parità di prezzo!

La strategia di marketing è cambiata con l’arrivo dei device mobili, causando un aumento del fattore psicologico «Tutto, subito» ma senza che le informazioni influiscano sulle attività che l’utente svolge in quel preciso momento. Come devono comportarsi le aziende?

Anticipa le esigenze dei clienti.

I clienti non vogliono dirti quello di cui hanno bisogno, ma devi prevedere le loro richieste e soddisfare le loro aspettative, indipendentemente dal canale scelto per interagire con te.

Le aziende devono conoscere i profili dei propri clienti, ricordare le loro preferenze, essere in grado di continuare una conversazione intrapresa su qualsiasi canale, ricordare le informazioni nel tempo e riprendere l’interazione dal momento in cui si è interrotta. In parole povere, non vogliono essere considerati semplicemente un numero.

Controlla l’esperienza.

Attraverso i diversi canali di comunicazione è possibile seguire le conversazioni degli utenti, ascoltare le loro esperienze e il loro valore che attribuiscono al prodotto o servizio.
Da questo emerge un aspetto importante: le aziende che riescono a coinvolgere la propria clientela in un dialogo costante e bidirezionale possono usare queste conversazioni per raggiungere obiettivi specifici durante l’intero ciclo di vita della relazione con il cliente.

Trasforma un nuovo visitatore Web in un cliente


Crea un rapporto stretto con i clienti esistenti in modo che siano ricettivi verso nuove offerte e prodotti creati in base alle loro esigenze e interessi.
L’obiettivo è quello di incoraggiare il ripetersi delle vendite e l’estendere la relazione con il cliente a marchi consociati attraverso personalizzazioni Web pertinenti, e-mail marketing, social media e comunità online focalizzate sul marchio.

Grazie a questo cambiamento, il consumatore è immerso nella storia della marca!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...