In uno scenario complessivo dei Media ancora negativo, l’unica componente che cresce fortemente è rappresentata proprio dagli Internet Media.
Siti internet, Blog, profili sui Social Network principale e Applicazioni per gli Smartphone, sono tutti strumenti che aiutano ad aumentare la notorietà del brand .
Ma come evitiamo gli errori?
Partiamo dalle basi: per molti consumatori la parola “Marketing” ha un unico significato: “PROMOZIONE”
Per questo, il Marketing ha la necessità di cambiare l’approccio al consumatore e passare dalla pura vendita all’essere utili, dove l’acquisto avviene in un secondo momento.
Tutto il Marketing inizia e termina con un contenuto.
Il cliente ti sceglierà perché impersoni il prodotto giusto che sta cercando e dovrai essere tu bravo a rendere la sua esperienza costantemente positiva nel tempo, in modo da indurlo a sceglierti nuovamente, sempre grazie a nuovi contenuti che saprai offrirgli.
La sua forza sta nel portare a sé (al brand) l’attenzione del consumatore.
È un Marketing intelligente e innovativo, produce contenuti di valore e veramente utili per il cliente, attira la sua curiosità e lo induce a conoscere meglio il brand. Inoltre, il Marketing classico non funziona più, questo è il motivo per cui le aziende investono il proprio budget nella sezione DIGITAL.
Grazie al Digital e soprattutto alle piattaforme Social è veramente possibile “dare voce al cliente”, ascoltarlo, capire cosa pensa dei prodotti, se è contento del servizio offerto, se ha idee per modificare alcuni dettagli e chi più ne ha più ne metta.