Perché essere online

il

Perché essere online

In uno scenario complessivo dei Media ancora negativo, l’unica componente che cresce fortemente è rappresentata proprio dagli Internet Media.

Siti internet, Blog, profili sui Social Network principale e Applicazioni per gli Smartphone, sono tutti strumenti che aiutano ad aumentare la notorietà del brand .

Ma come evitiamo gli errori?

Partiamo dalle basi: per molti consumatori la parola “Marketing” ha un unico significato: “PROMOZIONE

Per questo, il Marketing ha la necessità di cambiare l’approccio al consumatore e passare dalla pura vendita all’essere utili, dove l’acquisto avviene in un secondo momento.

Tutto il Marketing inizia e termina con un contenuto. 

Perché essere online1

Il cliente ti sceglierà perché impersoni il prodotto giusto che sta cercando e dovrai essere tu bravo a rendere la sua esperienza costantemente positiva nel tempo, in modo da indurlo a sceglierti nuovamente, sempre grazie a nuovi contenuti che saprai offrirgli.

La sua forza sta nel portare a sé (al brand) l’attenzione del consumatore.

È un Marketing intelligente e innovativo,  produce contenuti di valore e veramente utili per il cliente, attira la sua curiosità e lo induce a conoscere meglio il brand. Inoltre, il Marketing classico non funziona più, questo è il motivo per cui le aziende investono il proprio budget nella sezione DIGITAL. 

Grazie al Digital e soprattutto alle piattaforme Social è veramente possibile “dare voce al cliente”, ascoltarlo, capire cosa pensa dei prodotti, se è contento del servizio offerto, se ha idee per modificare alcuni dettagli e chi più ne ha più ne metta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...