Social Strategy

il

Social strategy

Perché il tuo Business deve diventare (anche) Social?

Grazie ai Social Media e ai loro servizi, puoi ottenere un’esposizione online massiva, maggiore di quello che potresti raggiungere con pubblicità classica, eventi o fiere. I Social ottengono un ROI più alto rispetto a qualsiasi altro media o canale di marketing.

Il vantaggio strategico è uno: OLTRE IL 30% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE UTILIZZA IL WEB.
La tua azienda dovrebbe spendere milioni di euro in pubblicità e eventi per cercare di contattare anche solo il 2% di quel 30% mondiale.

IL WEB RIESCE A RAGGIUNGERE PIÙ PERSONE DI QUALSIASI ALTRO CANALE MARKETING.

Social strategy1

Facebook è ancora il più attivo

Sarebbe un errore non tenere più conto di Facebook. È tra i Social che tuttora stravince in numero di utenti attivi mensilmente (cioè utenti che utilizzano attivamente il social, postando, chattando, inserendo fotografie, ecc.)

Mobile is the future!

Twitter è il Social che ha maggiore penetrazione sugli utenti di età superiore ai 50 anni. Il 71% degli utenti accede ai Social via mobile e le piattaforme che ottengono maggiori risultati sono:  Google+ (con 5 milioni di +1 al giorno) Facebook (con 1 milione di Login autenticati)

Gli altri social

Google+ ha già superato Twitter e si attesta al secondo posto con oltre 1 miliardo di utenti. InstagramPinterest, pur rivelandosi nel corso del 2014 i due Social con più alte potenzialità, rimangono ancora per un’utenza di “nicchia”. Dati relativi al 2013-2014

Quando si parla di content marketing a tutti viene subito in mente la scrittura di post, la ricerca di fonti e immagini, insomma il divertimento del processo creativo per i contenuti di valore.

A nessuno viene mai in mente calendari, orari e attente pianificazioni: eppure qualsiasi strategia vincente di content marketing ha alle spalle un piano editoriale di successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...