Perché il tuo Business deve diventare (anche) Social?
Grazie ai Social Media e ai loro servizi, puoi ottenere un’esposizione online massiva, maggiore di quello che potresti raggiungere con pubblicità classica, eventi o fiere. I Social ottengono un ROI più alto rispetto a qualsiasi altro media o canale di marketing.
Il vantaggio strategico è uno: OLTRE IL 30% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE UTILIZZA IL WEB.
La tua azienda dovrebbe spendere milioni di euro in pubblicità e eventi per cercare di contattare anche solo il 2% di quel 30% mondiale.
IL WEB RIESCE A RAGGIUNGERE PIÙ PERSONE DI QUALSIASI ALTRO CANALE MARKETING.
Facebook è ancora il più attivo
Sarebbe un errore non tenere più conto di Facebook. È tra i Social che tuttora stravince in numero di utenti attivi mensilmente (cioè utenti che utilizzano attivamente il social, postando, chattando, inserendo fotografie, ecc.)
Mobile is the future!
Twitter è il Social che ha maggiore penetrazione sugli utenti di età superiore ai 50 anni. Il 71% degli utenti accede ai Social via mobile e le piattaforme che ottengono maggiori risultati sono: Google+ (con 5 milioni di +1 al giorno) Facebook (con 1 milione di Login autenticati)
Gli altri social
Google+ ha già superato Twitter e si attesta al secondo posto con oltre 1 miliardo di utenti. Instagram e Pinterest, pur rivelandosi nel corso del 2014 i due Social con più alte potenzialità, rimangono ancora per un’utenza di “nicchia”. Dati relativi al 2013-2014
Quando si parla di content marketing a tutti viene subito in mente la scrittura di post, la ricerca di fonti e immagini, insomma il divertimento del processo creativo per i contenuti di valore.
A nessuno viene mai in mente calendari, orari e attente pianificazioni: eppure qualsiasi strategia vincente di content marketing ha alle spalle un piano editoriale di successo.