Il periodo natalizio è giunto al termine, ormai, ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione sulle ultime modifiche Social passate in sordina durante queste lunghe vacanze.
Per gli amanti dei post con le immagini personalizzate c’è Adobe Post, punta a liberare la creatività anche a chi non ha conoscenze di grafica, merito dei template presenti all’interno dell’App. Attualmente è presente solo per dispositivi iOS, è dedicato a tutti i Social Media Manager e a coloro che lavorano per la comunicazione web aziendale. Ecco un breve tutorial
Poi c’è la piattaforma Facebook at Work è la soluzione adatta per coloro che vogliono navigare sul Social Network senza danneggiare il proprio lavoro. È disponibile solo per coloro che hanno configurato un account di lavoro tramite il proprio datore di lavoro.
L’obiettivo principale? Le aziende usano Facebook at Work per offrire ai dipendenti uno spazio per connettersi e collaborare:
• Consultare la sezione Notizie per vedere le novità e le notizie importanti dell’azienda
• Creare e iscriversi ai gruppi per collaborare con i colleghi
• Inviare messaggi per parlare con una persona o con piccoli gruppi di colleghi
LEGGI ANCHE Facebook At Work: il social network nel social network
Per quanto riguarda il mondo dello shopping online c’è una grande novità, il bottone “compra ora” sui principali canali Social, da Pinterest a Facebook. Sarà possibile dimostrare come un’ottima strategia di comunicazione sui social possa raggiungere successi economici. Un esempio è Shopify
Infine, una soluzione molto interessante è rappresentata da Slack, dedicato alla gestione dello staff aziendale.
Disponibile sia per desktop sia per qualsiasi sistema operativo si propone come soluzione per grandi e piccole aziende con il bisogno di scambiare informazioni, note, fotografie, spunti creativi, idee, in qualsiasi momento del giorno.
Grazie al coinvolgimento di tutti i dipendenti le campagne aziendali sui social, i post del blog e i contenuti del brand avranno maggior appeal per gli utenti e per i clienti stessi.
E voi, avete qualche nuova App da consigliare per questo 2016?