Cinguettii allungati? Twitter mette a rischio la sua identità

il

cinguettii allungati

Anno nuovo, vita nuova anche per Twitter che abbandona il suo marchio di fabbrica: i 140 caratteri. Ma sarà davvero una bella notizia?

Niente panico, per il momento sono solo voci di corridoio, ma la società sta pianificando una rivoluzione. I tweet appariranno nel loro formato tradizionale, ma sarà possibile espanderli fino a 10.000 caratteri. Il motivo? Avvantaggiare il microblogging per mettere i bastoni tra le ruote a Facebook.

jack-dorsey-kolG-U43140755725843KqG-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Sembra che il Ceo Jack Dorsey stia escogitando qualcosa per fornire delle risposte agli investitori, andando nella direzione del suo principale competitor. Il problema è che la scelta potrebbe risultare né carne né pesce deludendo i suoi followers.
Ma per aumentare il numero degli utenti all’interno del Social Network, negli ultimi tempi, sono state introdotte diverse modifiche senza raggiungere l’obiettivo. Come:

  • la possibilità di caricare più foto
  • la timeline
  • i video di Periscope
  • messaggi diretti lunghi e con allegati

La novità del nuovo limite dei tweet potrebbe essere introdotta verso marzo, ma tra tutti i cambiamenti avvenuti all’interno di Twitter non ci si aspettava proprio che si scegliesse di modificare il suo pilastro identitario. Esistono altri luoghi virtuali su cui scrivere messaggi lunghi. Al contrario non esistono social o blog con messaggi brevi, diretti e utili ad aggiornarsi in tempo reale su ciò che accade nel mondo. Twitter è nato per questo e lo sa bene chi lo utilizza.

LEGGI ANCHE I pareri degli utenti

Staremo a vedere se l’uccellino blu sarà pronto ad uscire dalla gabbia dei 140 caratteri e a volare in alto, senza precipitare.

Fonte CORRIERE DELLA SERA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...