Instagram Stories la novità che consente di pubblicare foto e video e condividere la propria vita con i propri follower, on line per 24 ore. Appena ho aggiornato la mia App ho avuto un déjà vu…
Caro Mark Zuckerberg forse forse ti rodeva un po’ il “No” di Evan Spiegel dopo la tua offerta d’acquisto?
(Qui l’intervista con le motivazioni)
Ma stiamo parlando dell’universo Facebook e la soluzione non tarda ad arrivare! Stesso meccanismo, piattaforma diversa. Infatti, per risalire la vetta del successo, ha semplicemente copiato lo stile adattandolo alla sua piattaforma, Instgram
Ma siamo sicuri che sia la mossa giusta?
In questa guerra a colpi di selfie, clic e filtri le celebrity hanno subito dimostrato il loro gradimento testando le opzioni a disposizione, ma cosa ne pensano gli under 25?

Anna Wintour @voguemagazine
I ragazzi guardano i video dai canali ufficiali dei più grandi network e delle istituzioni proprio come facevamo noi trentenni quando guardavamo la televisione anni fa. Il nostro vecchio zapping si è trasformato in un click tra una preferenza e un’altra a cui dedicare la minima attenzione possibile.
Si può tranquillamente dire che Snapchat è la nuova televisione portatile di una comunità apparentemente chiusa.
Ma Facebook con le sue Instagram Stories gioca il suo asso nella manica contro le “barriere” dell’ultimo arrivato che non integra i suoi contatti con gli altri social, ma solo quelli dello smartphone e di coloro che conosci direttamente… Per tutto il resto, c’è Zuckerberg.