Instagram cambia look

il

instagram-cambia-look

Non puoi fermarti un secondo che le dinamiche sui social cambiano immediatamente. Da qualche giorno avevo notato la nuova grafica dedicata alle notifiche di Instagram sempre più simile a Facebook, ma ora si sono aggiunte le dirette streaming e i messaggi con video e foto usa e getta.

Ho quasi un déjà vu mentre apro il mio profilo Snapchat!

Ma torniamo a Instagram… Dopo aver lanciato le mention all’interno delle stories, lancia ufficialmente le dirette streaming dei video insieme alla nuova funzione di invio dei messaggi foto e video che scompaiono una volta visti.

MA IN COSA SI DIFFERENZIERANNO DALLE DIRETTE DI FACEBOOK O SNAPCHAT?

Condivido questo video pubblicato da Panorama.it che mostra l’aggiornamento dell’App.

La prima differenza da Facebook è che in questo caso saranno “effimere”, ovvero una volta terminate non potranno essere salvate o riguardate, a differenza di Periscope di Twitter che restano online per l’intera giornata.

Basterà cliccare sull’icona della fotocamera e si potrà selezionare l’opzione Live. Ai nostri followers arriverà una notifica che li avviserà della diretta e potranno collegarsi – a differenza del fantasmino bianco. Le dirette potranno durare al massimo un’ora, durante la quale coloro che ci stanno seguendo avranno la possibilità di commentare o chiudere lo streaming.

In stile Snapchat  invece è firmato il concetto di foto e video: visti una volta non li potrai vedere mai più! Ma li potrai inviare come messaggio diretto a gruppi o singoli amici.

Che dire… la nuova strategia di Instagram è rendere più accattivante la chat Direct che nell’ultimo anno ha visto un’elevata crescita e per farlo “prende spunto” qua e la…

Io non mi sono ancora abituata a Snapchat e forse questo cambiamento mi fidelizzerà ancora di più a Instagram…

Staremo a vedere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...