Il Natale è alle porte e Instagram ha deciso di anticipare i tempi con un regalo in stile Facebook: a breve arriveranno i like ai commenti e sarà possibile bloccarli del tutto su un post.
Proprio così. Tra le nuove funzioni introdotte da poco, come la possibilità di filtrare i commenti per parole chiave (qui descritta da Wired), dalle prossime settimane il social network aggiungerà dei cuoricini ai commenti.
Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre ai nuovi “Like” si aggiungerà la possibilità di disattivare i commenti che non apprezziamo sui singoli post, rimuovere i follower dagli account privati e segnalare post che suscitano dei sospetti di qualsiasi tipo.
In particolar modo, per bloccare i commenti basterà andare sulle Impostazioni avanzate PRIMA di pubblicare il post e selezionare Disattiva i commenti, ma è possibile anche riattivarli dopo la pubblicazione.
Kevin Systrom, Co-fondatore e CEO, vuole rendere Instagram un luogo sempre più sicuro e accogliente per tutti. Proprio come negli ultimi anni sta facendo Facebook con il fenomeno Social Good, il lato umano dei social.
Non resta che attendere le novità
LEGGI QUI per scoprire qualcosa in più su queste funzione e altri nuovi strumenti.