Vuoi sposarmi?

Immagina di essere a un primo appuntamento e all’improvviso la persona con cui stai bevendo qualcosa ti domanda “Vuoi sposarmi?

Non ti verrebbe voglia di scappare via? A me sì e lo stesso vale per gli utenti a cui le aziende vogliono vendere qualcosa a tutti i costi senza aver instaurato nessun tipo di rapporto. Veloce dritta: non funziona e non funzionerà MAI. Il motivo è semplice e te lo racconto come se fossimo a bere quel drink.

Continua a leggere “Vuoi sposarmi?”

La settimana della Festa della Donna

Tra le varie notizie che questi giorni invadono i nostri schermi e le nostre menti, stanno per aggiungersi altre informazioni che raccontano quanto noi donne siamo forti e al tempo stesso sottovalutate. Ma va? Lo reputo un disco rotto che non termina mai, ma ne abbiamo ancora bisogno?

Continua a leggere “La settimana della Festa della Donna”

A ognuno il suo Hashtag

Per chi non lo conoscesse, l’hashtag è il cancelletto che precede una parola, senza spazio, all’interno dei post sui social. Ma lo sai usare correttamente? Esistono poche semplici regole da seguire per non sbagliare e te le racconto qui sotto.

Continua a leggere “A ognuno il suo Hashtag”

LinkedIn e la paura di disturbare

Oggi a lezione mi è capitata una domanda un po’ insolita, dettata probabilmente dalla poca conoscenza delle dinamiche online, ovvero “Perché chiedere un collegamento a uno sconosciuto, non disturbo?”. No, non funziona così e ti racconto perché.

Continua a leggere “LinkedIn e la paura di disturbare”