Ciao, sono Anna, Copywriter & Digital Content Creator professionista.
Hai mai la sensazione di non riuscire ad apparire come vorresti sui tuoi canali social?
Fino a qualche tempo fa avevo la stessa sensazione e poi ho deciso di cambiare!
Breve racconto di un viaggio che mi ha portata fino a qui:
Oltre 200 progetti realizzati
Oltre 500 ore di formazione a studenti e imprenditori
Più di 100 professionisti affiancati partendo da 0
Centinaia e centinaia di articoli scritti per blog, magazine e Newsletter in prima persona e come Ghostwriter (lo confesso, ho perso il conto!)
Piccolo spoiler, non è stato per nulla facile, ma è stato un percorso fantastico che mi ha portata fin qui!
Parlano bene di me
“La passione di Anna per il suo lavoro l’ha fatta brillare fin da subito, quando ho avuto il piacere di averla tra gli studenti del Master in copywriting di Accademia di Comunicazione. Una di quelle promesse che poi sono state mantenute con fedeltà negli anni: oggi Anna Pisano è una professionista preparata e aggiornata, fiore all’occhiello della nostra categoria”.
Benedetta Gargiulo
Senior Copywriter
“Anna è una professionista appassionata e preparata con cui abbiamo il piacere di collaborare su diversi progetti negli ultimi anni.
Capire le esigenze del cliente e saperle tradurre in parole (e non solo) è la caratteristica che sia noi che i nostri clienti apprezzano di più”.
Domenico Contella
Socio e Account Manager - Delex Digital
“Anna è una professionista seria e scrupolosa, oltre che una persona molto calda e gentile. Sa interpretare e tradurre creativamente il brief con prontezza e velocità. Siete in ottime mani!”
Paola Russo
Brand advisor & Art Director
“Ho avuto il piacere di collaborare con Anna più volte e si è sempre dimostrata disponibile, competente e propositiva.Una vera professionista!”
Cristina Rovis
Presidente Terziario Donna - Organizzazione eventi
Ecco come ho iniziato:
Dopo un percorso scolastico in salita, concludo la mia esperienza a Milano dietro i banchi di Fondazione Accademia specializzandomi come Copywriter nei New Media.
Allora la comunicazione digitale si basava principalmente sui blog e sulle newsletter, dal momento che solo da qualche mese nascevano le pagine su Facebook e quindi era tutto un nuovo mondo da scoprire.
Poco dopo ho dato il via libera alla tastiera all’interno di Agenzie Pubblicitarie e di Digital PR, con l’obiettivo di imparare tutto ciò che potesse tornarmi utile prima del grande salto: diventare una libera professionista.
Volevo fare la differenza!
Lascio Milano e inizio a lavorare in un’agenzia pubblicitaria a Trieste, ma il mix tra il mondo della pubblicità e la conoscenza degli strumenti digitali era una formula interessante sia per gli imprenditori sia per gli istituti di formazione e quindi decido di salutare la postazione fissa e di lavorare solo come freelance.
La mia missione oggi
In questi 10 anni ho imparato, messo in pratica, sbagliato, imparato di nuovo, applicato e respirato tutto ciò che riguarda l’uso delle parole sui canali digitali! Oggi supporto e accompagno le persone che desiderano raccontarsi attraverso testi autentici e sinceri sui social più adatti a loro.